Sport 6 per tutti

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Sport
2.8K
0

L'associazionismo sportivo in piazza

[diretta] Sport 6 per tutti by Shareradio on Mixcloud

sport6locandinaDomenica 19 Ottobre dalle 10 alle 18 si svolgerà una grande manifestazione sportiva della zona sei nelle aree verdi tra via Anemoni e via Primaticcio a Milano: Sport sei per tutti.

Una giornata che seguiremo in diretta, alternandoci con un secondo studio mobile che seguirà invece la sagra di Baggio.

L'appuntamento radiofonico è alle 10.00 (dal Gate 2 della manifestazione, per chi vuole passare a salutarci) e poi alle 12.00 (dal gate 1) con interventi istituzionali e di atleti
Un terzo collegamento è previsto durante il pomeriggio.

Durante il collegamento delle 12.00 sono previsti gli interventi del Presidente di  zona 6 Gabriele Rabaiotti, della Delegata provinciale del CONI, campionessa mondiale di sci, Claudia Giordani, del Presidente del CIP Lombardia Pierangelo Santelli, del Direttore  di Agorà, Diego Cattani campione  olimpico dello short track azzurro.

Abbiamo sentito Elena Ruginenti, Presidente della Commissione sport del CDZ 6

"La zona 6 quest’anno  ha promosso un tavolo dello sport con le associazioni sportive, oratoriali e amatoriali della zona, per creare una rete sul territorio di collaborazione tra associazioni ricche , povere , grandi, piccole.

Lo scambio di esperienze,  l’aiuto reciproco,  la contaminazione tra differenti politiche dello sport ha arricchito il dialogo. Tale tavolo  ha deciso di organizzare una  giornata di sport all’aperto, utilizzando i campi e le attrezzature pubbliche presenti nel  quartiere del Lorenteggio, quartiere perlopiù dormitorio, misto dal punto di vista abitativo: con case popolari e di lusso, in genere privo di iniziative di svago o culturali.

Il nome dell’iniziativa Sport sei per tutti significa che è  rivolta  a tutti : maschi, femmine, adulti e bambini, abili e disabili e la varietà delle associazioni coinvolte sarà una garanzia in questo senso.La giornata dello Sport sei per tutti   si prefigge lo scopo di  avvicinare le/i giovani e le/i bambini allo sport  e di far trascorrere ai cittadini una giornata piacevole di svago.  E’  la prima edizione, speriamo in futuro di promuoverne altre."

Scarica il programma della giornata

 

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.