Settantesimo anniversario della liberazione a Baggio

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
1.7K
0

[diretta] 24 aprile "Liberi di cantare e di ballare" biblioteca di Baggio by Shareradio on Mixcloud

Shareradio, che si riconosce nei valori della resistenza e della liberazione dal nazifascismo, partecipa attivamente alle attività promosse a Baggio e agli Olmi per festeggiare il 70° anniversario del 25 Aprile.

Cominciamo alle 15.00 con una diretta dall'Istituto Comprensivo Statale Munari di via dei Salici al quartiere Olmi, dove ha sede la radio: apertura dell'orchestra delle classi terze con "la vita è bella" di Piovani, intervengono poi la dirigente scolastica Clara Alemani e l'assessore all'educazione e all'istruzione del Comune di Milano Francesco Cappelli, a seguire letture a cura dei bambini e delle bambine della scuola primaria  e intervento di Antonio Amoruso del'ANPI di zona 7 (che ha sede presso il CDE Olmi, come shareradio).

Alle 19.00 ci spostiamo poi di fronte alla biblioteca di Baggio dove verranno presentate due mostre, verranno allestiti i banchetti delle associazioni e si darà il via alla festa. In modo estemporaneo, mentre si cena con la formula porta tu che porto anch'io, si potrà leggere un brano a scelta che ognuno vorrà/potrà portare. Si vedranno immagini d'epoca ed un coro swing ci farà cantare e ballare.
L'iniziativa si inserisce nel cartello dell'ANPI nazionale in accordo con Radio Popolare #liberidiballare

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.