Seconda assemblea pubblica per lo spazio sociale di via Don Gervasini

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
1.1K
0

Martedì 3 Novembre 2015 ore 20.30 biblioteca di Baggio

L’assemblea, del 29 settembre 2015, alla biblioteca di Baggio ha espresso l'urgenza dell'assegnazione diretta, ad uso ludico/sociale, degli spazi sgomberati di via Don Gervasini.

Vogliamo continuare nella costruzione nei locali di via Don Gervasini, attraverso un percorso orizzontale aperto a tutte/i, di una realtà collettività per affermare i diritti fondamentali civili e sociali, dove democrazia, partecipazione, parità di genere e accoglienza siano il punto d’incontro, un spazio antifascista contro razzismo, xenofobia e omofobia.

Un progetto sociale per tenere insieme esperienze diverse che muovano interventi sulla disabilità, sull’aggregazione ludica e culturale, combinando le diverse realtà associative, formali ed informali, con le individualità che si metteranno in gioco, così da costruire un grande e multiforme complesso di culture, pratiche ed esperienze, anomalo e innovativo.
Diverse centinaia di firme a sostegno di questo progetto sono state raccolte durante la “festa di Baggio”. L'assemblea sarà anche l'occasione per presentarle pubblicamente. Oltre che continuare i lavori collettivi. Invitiamo, per questo, i rappresentati dell'amministrazione comunale, e in particolar modo l'assessore responsabile dello spazio, all'assemblea così da rispondere in maniera pubblica alle richieste della cittadinanza.

L'assemblea è promossa da Shareradio, Baggio Bene Comune, PRC zona 7, Baggio X, S.O.Y. Mendel, Spazio Aperto Multietnico.

Scarica il volantino

Evento Facebook

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.