Scendi c’è il Giambellino: continuano le feste in cortile

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
124
0

Continuano le feste nei cortili delle case popolari del Giambellino con musica, laboratori, biciclette, danze e ovviamente anche la radio. I cortili si trasformano, una volta a settimana, in piazze dove passare insieme del tempo, dove conoscersi e riconoscersi, dove divertirsi nella condivisione di spazi, competenze, attitudini.

Il 14 Ottobre Scendi c’è il Giambellino è stato in via Inganni 4, il prossimo appuntamento è per sabato 21 in via Segneri 4 dalle 14.00 alle 18.00.

Scendi c’è il Giambellino è uno dei progetti che si sono attivati in città grazie al “bando alle periferie” del Comune di Milano. Il progetto, che prevede una serie di appuntamenti di animazione dei cortili delle case popolari del quartiere, è promosso dal laboratorio di quartiere Giambellino Lorenteggio e coinvolge molte organizzazioni (Azione Solidale, Comunità del Giambellino, Spazio Aperto Servizi, Le radici e le ali, ENAIP, Dynamoscopio, Comunità Nuova) che lavorano da tanti anni per promuovere, con metodi e stili diversi, coesione sociale in quartiere.

Facebook Comments

POST A COMMENT.