SanNolo: la kermesse musicale semi seria, in culo alla balena

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
253
0

SanNolo. No, non cannolo, SanNolo.

Finisce febbraio e ti ritrovi subito la prima edizione del festival di SanNolo, la kermesse semiseria per cantanti che si svolgerà nel quartiere di NoLo (acronimo di Nord Loreto) a Milano in due serate, l’8 e il 10 marzo 2017. Il festival si svolgerà all’Arizona 2000 (l’Ariston non ci bastava) in via Natale Battaglia 12 (fermata Loreto uscita viale Monza) mentre il dopofestival verrà ospitato dal Ghe Pensi Mi in piazza Morbegno, totalmente ristrutturato per l’occasione (credici). Il tutto a ingresso totalmente gratuito.

L’idea, nata da un gruppo di amici davanti a una birra in piazza Morbegno, è quella di portare sul palco artisti con un brano inedito della durata massima di 4 minuti e, sulla falsariga di quanto accade nella meno conosciuta Sanremo, di farli valutare da una giuria popolare e da una giuria di qualità. Quest’ultima sarà composta da Petra Loreggian, speaker di Rds, Fabio Marelli, speaker di Discoradio, Graziano Ostuni, head of international Universal Music, Christian D’Antonio, direttore di The Way Magazine.

La finale del 10 marzo vedrà l’esibizione sul palco dei finalisti con il brano inedito e con una cover che rappresenta un altro lato della loro visione musicale. Al termine del festival verranno assegnati i premi ai primi tre classificati: primo premio una giornata in studio di registrazione presso Orlando Music di via Aristotele 14; secondo premio buono da spendere presso il negozio di strumenti musicali Gbl Guitar di via Varanini 16; terzo premio uno strumento del Centro Fiati e Percussioni di Via Padova 12. A tutti i vincitori verranno regalati gadget realizzati da Fatto da Yo di Viale Monza 51 e verrà data ampia visibilità sui media locali e nazionali.

A sorpresa, anche degli organizzatori stessi, SanNolo vestirà Vivienne Westwood: conduttore e valletti saranno così impeccabili per questa prima edizione del festival.

Lo spettacolo sarà animato dagli interventi comici di Sarah Carla Frasca e di Beppe Salmetti e da collegamenti nel quartiere con l’inviato Maurizio Porcu (vi giuro che il cognome è vero) che farà cantare i brani più celebri della canzone italiana in alcuni locali di NoLo.

Il termine ultimo per la presentazione dei brani è venerdì 24 febbraio 2017 da spedire alla mail sannolo2017@gmail.com.

In culo alla balena (come diciamo noi a NoLo)

sannolo loc

Facebook Comments

POST A COMMENT.