Saltafoss

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
1.6K
0

Itinerari conviviali  tra teatro, storia e letteratura in brughiera

Saltafosso immagineSDUn secolo di territorio delle Groane, a partire dalla sua matrice agricola, attraverso le trasformazioni della società che si sono riflesse nella storia particolare di questo angolo di campagna alle porte di milano, sino all'arrivo travagliato e discusso di EXPO e all'eredità che lascerà.
Un percorso artistico-culturale conviviale e partecipato che si articola su più weekend a cavallo dei mesi di giugno e ottobre 2015, con la proposta di giornate culturali composite, in cui la fotografia incontra la letteratura, il teatro si sposa con l'arte culinaria .

A fare da sfondo non solo lo scenario naturale della brughiera delle Groane, ma anche la sua storia e il suo presente: cornice naturale del progetto diviene quindi la Villa Arconati, cuore pulsante del Castellazzo, che apre per la prima volta al pubblico le sale delle scuderie che ospiteranno la prestigiosa mostra di immagini di Luca Comerio.
Per conoscere e vivere un territorio attraverso la partecipazione e la condivisione di esperienze, progetti e desideri.

Scuderie di Villa Arconati e Borgo di Castellazzo via Fametta, Castellazzo di Bollate (Milano)

un progetto di NUDOECRUDO TEATRO in partnership con Alekoslab Cooperativa Sociale Onlus, doppiozero, Comune di Bollate - Assessorato alla Cultura

 

Si ringrazia Alessandro Brasile per la fotografia

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.