Road2Zion SPECIALE “COLLIE HERB”

Musica
1.1K
0

Lo sappiamo cosa state pensando, lo vediamo dal sorrisino che avete: si parla di cannoni, di erba e di quanta se ne fanno (al minuto) i rastaman.

A costo di sembrare impopolari, invece, questo primo, primissimo, speciale targato Road2Zion non esalterà proprio questo luogo comune e, anzi, andrà alla ricerca, storica, bibliografica, musicale dell'utilizzo dell'Erba sacra per il movimento Rasta, lasciando da parte tutte le troppe stupidate "commerciali" che nei decenni si sono ammassate sul fenomeno.

Parleremo addirittura anche di Sacre Scritture, Antico Testamento, insomma, parleremo di religione... e scopriremo che la Collie Herb affonda le sue radici nel mito, nella leggenda, ma anche in quella tradizione spirituale sulla quale poggia la nostra cultura occidentale.

Quindi, non si parlerà dei "pro" e dei "contro", non si parlerà nemmeno della sua "legalizzazione" (legalizzare ciò che non si conosce, prendendo scorciatoie culturali per sbattersene, è tipico di noi occidentali). Si parlerà di che cos'è l'Erba per un popolo in cammino che, prima di Bob Marley, nel mentre e anche dopo, continua a chiedere rispetto e conoscenza.

Insomma, questo è un viaggio nel cuore della Collie Herb, quello poco saputo, quello nascosto, quello ignorato!
Se volete favorire, schiacciate "play":

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.