Road2Zion puntata 4 – 16 dicembre 2015

Musica
1.3K
0

Shareradio continua il suo viaggio verso le Radici del Reggae con una nuovissima puntata di Road2Zion.

In questo capitolo avremo come ospiti le vibrazioni "in levare" di veri e propri monumenti del Roots Reggae come Alpha Blondy e Earl Zero, per passare ai creativi e giovani Rootz Underground e finendo in casa nostra con i friulani Mellow Mood, portabandiera, assieme a pochi altri, del reggae tricolore in giro per il mondo.

Ed è proprio a proposito dei Mellow Mood dobbiamo operare una precisazione: il conduttore di Road2Zion Francesco "iononsoleggere" Bizzini si è incartato nell'introduzione e ha affermato che i nostri non siano friulani in quanto abitanti di Pordenone. Dopo averlo scudisciato per 10 giorni e 10 notti ci siamo fatti confessare il senso di questa affermazione apparentemente discriminatoria: Pordenone è dialettalmente, nel Friuli, una enclave veneta e spesso viene (a torto) esclusa per questo motivo dal riconoscimento regionale dai puristi del "il Friuli vero è quello oltre le acque del Tagliamento"...

"Preso dalla foga della registrazione, mi è venuta male la spiega, tutto qui - afferma Francesco, dispiaciuto - la mia considerazione voleva essere puramente una curiosità territoriale, denunciando una certa ottusità che esiste da quelle parti, invece mi è venuta fuori una schifezza con accenti involontariamente ancora più ottusi di ciò che stavo denunciando... oltretutto che sono originari di San Vito... io, poi, che ho proprio origini del pordenonese, discriminato a mia volta, insomma che casino... non volevo proprio... e dir che sono oltretutto un fan di Dj Tubet...".

Vabbè dai, scusiamo il nostro buon Francesco e sosteniamolo con un bel "like" alla Pagina Ufficiale di Road2Zion, dopo essere ovviamente passati, prima, a fare lo stesso su quella di Shareradio, eh!?

Per insulti e minacce (oltre che per segnalazioni e incoraggiamenti, mi raccomando) francesco@shareradio.it 🙂

Jah bless!

Road2Zion puntata 4 - 16 dicembre 2015 by Francesco Luvisin on Mixcloud

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.