Road2Zion puntata 1 – 16 settembre 2015

Musica
1.7K
0

Nuova stagione webradiofonica, nuovi format.

Debutta sulle frequenze internettiane di Shareradio un nuovissimo appuntamento musicale dedicato esclusivamente al Roots Reggae, una delle più importanti, storiche e profonde radici del genere musicale Reggae.

Un appuntamento da mezzoretta circa, buone vibrazioni, interviste, curiosità... questo e altro è Road2Zion, appuntamento curato dal nostro Francesco "Iononsoleggere" Bizzini alla ricerca dei dischi, delle tracce e degli artisti che hanno fatto grande questo grande genere "in levare".

Il viaggio è iniziato, le tappe di questa prima puntata sono d'alta caratura, da quelle più note, come Third World e Midnite, passando per le nostre lande europee con Sun Sooley, ovviamente non dimenticando il seminale Bob Marley.

Ma allora si sentiranno solo tracce Roots Reggae?Ovviamente non passeremo solo ed esclusivamente quelle - ci confessa Francesco -  ma voglio tenere il più possibile il timone verso quella rotta. Ho la percezione, infatti, che questo genere sia stato frainteso dal pubblico generalista scambiandolo per un genere 'frikkettone' e parimenti anche un po' ignorato dal pubblico specializzato perché spesso più utile alla meditazione che al far muovere sederi in pista. Penso quindi che la battaglia contro Babilonia passi anche dal ritorno a queste radici, al loro studio, alla loro meditazione, mettendo da parte serate, incassi e shorts a filo chiappa. Non sarà un programma fico insomma, io sarò il peggiore speaker del secolo e non riusciremo nella nostra missione, come spesso capita in Shareradio – concludendo con un sorriso - ma almeno moriremo nel tentativo, che è già qualcosa...”.

Allora Shareradio vi augura buon ascolto con questo nuovo appuntamento musicale. Se volete contattare la redazione di Road2Zion, scrivete pure a francesco@shareradio.it e ricordate di iscrivervi alla Pagina Facebook ufficiale, eh!

Fate girare la voce e... JAH BLESS!

Road2Zion puntata 1 - 16 settembre 2015 by Francesco Luvisin on Mixcloud

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.