Reportage dal Public Design Festival

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
2.3K
0

Cibo di strada e creatività dal Mondo

Dall’8 al 13 aprile si è tenuto in Piazza XXV Aprile l’evento Public Design: festival internazionale di design degli spazi pubblici che propone progetti da vivere, usare e sperimentare. Idee nuove per riqualificare lo spazio pubblico, realizzate da professionisti di tutto il mondo, con l’obiettivo di stimolare una progettazione creativa. La sesta edizione del festival ispirata al Cibo da Strada, ha trasformato un luogo di passaggio in uno spazio d’incontro attraverso l’unione di cibo e design: unità mobili dove preparare piatti di tradizione, un piccolo frutteto, orti con erbe matte, tavoli e sedute multiple, in una piazza recentemente ristrutturata che connette Stazione di Porta Garibaldi a Brera, affiancandosi al vortice del Salone del Mobile.

24 ragazzi provenienti da 13 diverse nazioni, studenti del Master in Interior Design dello IED, sono stati selezionati per la realizzazione di alcuni allestimenti che hanno reso unico questo momento di festa e convivialità.
Originalità e innovazione hanno saputo catturare l’interesse e la curiosità dei numerosi passati che non hanno esitato a fermarsi per un momento di relax assaporando luoghi e tradizioni.
L’evento si è concluso con un goloso pic-nic e presentazione da parte degli studenti dei propri lavori: scatole da pic-nic multifunzionali che diventano comode sedie con tavolino o che nascondono al loro interno mini-giochi per stare insieme, divertendosi.

Reportage realizzato nell’ambito del progetto Mi Generation – Piano Territoriale delle Politiche Giovanili di Milano
www.migeneration.it

www.shareradio.it

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.