Radio City Milano 2017 – cerchiamo volontari e radio addicted

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
1.2K
0

La radio come non l’avete mai vista – 21/23 aprile

Radio City è un radiolone gigante, dove per cambiare stazione non serve girare la manopola della frequenza, ma basta stare seduti dalla mattina alla sera e vedere passare i programmi uno dopo l’altro sullo stesso palco.

Radio City rappresenta la biodiversità delle radio italiane: trovate i grandi network e le piccole web-radio, le star dell’etere e gli ospiti internazionali, le vecchie glorie e i campioni del futuro. Ci sono le radio della salute mentale e quelle delle università, le radio locali e quelle dei grandi gruppi editoriali.

Il 2017 vedrà svolgersi la terza edizione del festival, dal 21 al 23 aprile in piazza Gae Aulenti di Milano, a cui Shareradio partecipa dal primo anno promuovendo appuntamenti e iniziative e partecipando a diverse attività.

Radio della salute mentale

Ogni anno chiamiamo tutte le radio che si occupano di combattere lo stigma coinvolgendo operatori e utenti dei servizi di salute mentale, a livello nazionale e internazionale, per confrontarci su strumenti, metodo di lavoro, fatiche, gioie, opportunità. E’ sempre un momento emozionante che riunisce centinaia di conduttori, registi, progetti, reti che mettono al centro la salute mentale riconosciuta come bene comune.

cirri e oliveira

Radio scolastiche

Quest’anno siamo stati invitati a partecipare con le nostre redazioni scolastiche, dai laboratori all’interno delle primarie alle redazioni stabili di scuole medie e superiori, per incontrare altre esperienze nazionali e offrire ai ragazzi e alle ragazze che trasmettono su Shareradio la possibilità di confrontarsi con i propri pari.

Festival e fuori festival

L’anno scorso, con spirito un po’ pirata e un po’ creativo, abbiamo provato ad organizzare un pomeriggio di “fuori festival” presso la Stecca 3.0, a due passi dalla sede ufficiale del festival, offrendo al nostro pubblico una grigliata all’aperto, concerti dal vivo, campi da calcetto e pallavolo, spazio bambini e laboratori aperti. Abbiamo intenzione di portare avanti il progetto e farlo crescere insieme al festival ufficiale

Aiutaci, cerchiamo volontari!

radio city grigliata

Organizzare le numerose attività che ci vedono protagonisti all’interno del festival è complesso, ma molto divertente. E’ l’occasione per entrare in contatto con tante realtà dalle radio tradizionali alle webradio più piccole, per osservare da vicino come si fa la radio e condividere la propria passione con gli altri.
Se vuoi partecipare a RadioCity insieme a noi scrivici, saremo lieti di inserirti nel nostro staff. Non sono necessarie competenze specifiche, dal mixer alla griglia al campo di calcetto saremo tutti protagonisti.
Per partecipare e collaborare con noi scrivi una mail a radiocity@shareradio.it

 

Facebook Comments

POST A COMMENT.