Radio NoLo FUNding party 10 novembre 2017

Cultura metropolitana
1.4K
1

Nasce Radio NoLo - Radio NoLo FUNding party: la presentazione ufficiale

Milano, venerdì 10 novembre in Via Giulio e Corrado Venini 85 dalle 19.30 alle 23.30

Venerdì 10 novembre party di presentazione di Radio NoLo, la prima radio nata da una social street di quartiere a Milano. L’appuntamento è in Via Giulio e Corrado Venini 85, nel cuore del quartiere NoLo (North of Loreto), dalle 19.30 a 23.30, all’interno della Galleria d’arte Salvatore Lanteri. Ingresso gratuito.

L’idea di Radio NoLo nasce nel 2016 da un gruppo di amici e cittadini che abitano a Nord di Loreto e che si sono conosciuti attraverso la social street di quartiere, NoLo Social District. L’intento fin da subito è stato quello di voler raccontare il proprio quartiere in maniera differente. Il primo esperimento, andato in onda su Share Radio, è stato un radiodramma ideato, interpretato e prodotto dai cittadini di NoLo dal titolo “NoLo Non Esiste”, una fiction in dieci puntate che raccontano la storia di un ragazzo sfrattato da Isola  che approda a NoLo. (Le puntate sono disponibili sul sito http://www.shareradio.it/author/radio-nolo/). Visto il successo del radiodramma si è deciso di strutturare una vera e propria web radio di quartiere, la prima in Italia nata da una social street, con un palinsesto h24 ricco di programmi ideati e condotti dai cittadini di NoLo.

La serata “Radio NoLo FUNding Party” è il primo evento ufficiale della radio con una line-up musicale d’eccezione, la presentazione del videoclip dell’ultimo brano di Rovyna Riot, vincitrice del Festival si SanNolo 2017, e una raccolta fondi live molto originale.

Il Dj Set Le "Threestezza" (Emi Cool Kids Can Die, Elisa Presley e Rovyna Riot) proporrà per la serata un repertorio ElectroTrash/Indie PoP/Alternative Rock/ Italian Disco “su un letto di Rucola”.

Durante la serata si svolgerà la premiere del Video "E invece No (fatemi un TSO)" di Rovyna Riot, canzone vincitrice della prima edizione del Festival di SanNolo, festival semiserio della canzone del quartiere a nord di Loreto. Anche il video è stato realizzato a NoLo con la partecipazione degli abitanti del quartiere per la regia di BESHORTS (Beatrice Corti).

Per sostenere il progetto Radio NoLo sarà lanciato un crowdfunding live molto “originale”:

• 5 euro: riceverai una telefonata di ringraziamento, nel bel mezzo della notte, ma faremo la voce dolce - 30 disponibili
• 10 euro: ringraziamento a domicilio, ti citofoniamo e ti salutiamo con la mano - 20 disponibili
• 15 euro per una vista panoramica di NoLo DDR da Terrazza Scagna, incluso close up su cantiere Hotel Pasteur!
• 20 euro per un oroscuPorcu personalizzato, a voce, occhi negli occhi. Non si sopravvive al mio oroscopo senza traumi
• 25 euro: ti portiamo a domicilio un’orrenda ciambella fatto in casa e la mangeremo insieme (tutta) - 10 disponibili
• 50 euro: serenata per te o per la persona che ami e/o odi - 6 disponibili
• 50 euro: Amit verrà a casa tua per insegnarti come si fa un ottimo hummus - 1 disponibile
• 50 euro per tour guidato in bicicletta alla riscoperta del quartiere e delle sue bellezze incluso noleggio bici
• 100 euro serata a sorpresa con Riccardo Poli - 1 disponibile
• 100 euro cooking class da Fornelli a Spillo - antipasto, primo e dolce per due persone - 1 disponibile
• 150 euro base d’asta: DJ set o Concertino o solo Presenza inutile di Rovyna Riot a casa tua o nel tuo esercizio per una serata indimenticabile - 1 disponibile

E possibile prenotare la vostra donazione scrivendo a radionolo@shareradio.it oppure consultando la pagina facebook dell’evento “Radio NoLo FUNding party”.

Line-up della serata

Le Threestezza sono un progetto parallelo di tre donnini ben noti nella scena underground LGBTQIA milanese, in particolare Q ma anche L e G.

LaEmi Cool Kids Can't Die: dj dal 19XX, co-fondatrice di CoolKidsCan't Die Party- ItaloTrash, Rock Wave, Nostalgic, Lenticchie.

Elisa Presley: Unicorns and Ouja boards, signorina Punk/principessa Pop

Rovyna Riot: performer, cantautrice e dj. Tutto e il contrario di tutto. Dal Punk al Neomelodico e non è tanto per dire. Candidata alle Regionali del 2010 in Lombardia con il collettivo "Rovyna una degli altri", autrice dell'inno lesbico "La Tipa della Mia Tipa", disturbatrice e dj anziana per Gaia360, vincitrice di SanNolo nel 2017 con E invece No (Fatemi un TSO), oggi residente in NoLo con tanto di permesso di soggiorno.

Per maggiori informazioni sull’evento e sul progetto Radio NoLo radionolo@shareradio.it

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.