Radio al campus: intervista a Laura Carusino

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Media education
433
0

Anche quest’anno Shareradio ha frequentato campus estivi in diversi contesti e luoghi della città incontrando tantissimi tra bambine e bambini, adolescenti, educatori e animatori che hanno trovato nella radio uno strumento efficace dal punto di vista educativo e comunicativo. Raccontarsi aiuta a rielaborare le esperienze e a far memoria dei propri percorsi, voci e musica aggiungono emozioni che si possono riassaporare a piacere.

Vi proponiamo il podcast della diretta, andata in onda la mattina del 5 settembre, condotta da ragazze e ragazzi di un campus estivo aziendale che hanno avuto l’opportunità di intervistare la squisita Laura Carusino, attrice e conduttrice di “L’albero azzurro” di Rai Yoyo. Venti minuti densi di energia, gestiti in completa autonomia, dalla regia alla conduzione, dalla redazione di giovanissimi tra i 10 e i 14 anni.

Il laboratorio è stato promosso in collaborazione con Peoplenjoy, area kids di BC eventi, nell’ambito del campus promosso da Sanofi, una delle principali aziende farmaceutiche in Italia, che da diversi anni investe sulla conciliazione vita-lavoro dei propri collaboratori nel periodo precedente all’apertura delle scuole.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.