Questa è Radio Ritmo!

Media education
1K
0

 

Radio Ritmo nasce all’interno del progetto “Sprint! La scuola con una marcia in più” una proposta sperimentale in ambito educativo selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato da Fondazione Snam.

I ragazzi del centro estivo organizzato dalla cooperativa Spazio Aperto Servizi in collaborazione con Shareradio.it hanno scelto il loro nome “Radio Ritmo” votandolo tutti insieme creando successivamente diverse redazioni.

I giovani speaker  che dopo aver capito come è organizzata una web-radio e capito come si organizza uno speaker hanno cercato di descrivere attraverso le loro voci le diverse attività. L’ambiente è stato l’argomento centrale del centro estivo ma Radio Ritmo non si è fermata qui ha parlato ai microfoni delle passioni quotidiane dei ragazzi come l’uso dei social e dei videogiochi.

I neo-speaker di Radio Ritmo hanno imparato a fare interviste indiretta ai loro educatori immersi nelle attività in cortile grazie anche ai collegamenti telefonici.

Infine i ragazzi voce 2.0 del centro estivo presso l’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi nella scuola Tre Castelli  hanno creato anche degli spazi di “radio libera” come la redazione di Radio Plus che ha avuto modo di sperimentarsi con la loro creatività!

Allora non resta che alzare il volume e ascoltare Radio Ritmo!

Buon ascolto!


                         

Facebook Comments

Comments are closed.