PopoLinux&LaRubrica7 – Missione “Riparare è meglio che buttare” [6a puntata]

Cultura metropolitana
1.6K
0

Vi avevamo promesso che non vi avremmo lasciati soli con quell'improbabile presentatore che è Francesco "Iononsoleggere" Bizzini e i suoi sproloqui nel nome di GNU/Linux, degli AbbA, ma soprattutto di Popolinux...

E infatti, eccovi il primo appuntamento di un ciclo di interviste con ospiti provenienti da quel mondo reale, quotidiano, appassionato ed appassionante che tanto vi abbiamo raccontato in queste puntate, un mondo che tra GNU/Linux, fili, sudore, installazioni, viti e progetti rivoluzionari, un po' migliora la nostra città, i nostri computer e la nostra Penisola.

Special guest di questo debutto, firmato Popolinux, LaRubrica7 e Shareradio, Savino Curci, al secolo Savino Curci (non è che si deve aver per forza un alias, eh! 🙂 ), che da anni è maker, hacker, protagonista e divulgatore a Milano di quella filosofia che qualche decennio fa il grande Lucio Battisti spiegava nell'immortale Sì Viaggiare come "meglio che buttare, riparare!".

Parleremo dei primissimi collettivi Linux a Milano, tra taniche di benza (perché non c'era elettricità)  e codici, party riparatutto e un grande film che presto uscirà nelle sale.

Beh, dai, allora, è tempo di partire, che ne dite? Buon ascolto!

PopoLinux&LaRubrica7 – Missione “Riparare è meglio che buttare” [6a puntata] by Io Nonsoleggere on Mixcloud

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.