PopoLinux – Missione “STALLMAN @ MONZA 28/05 [AUDIO COMPLETO]”

Cultura metropolitana
2.6K
1

Ve l'avevamo promesso e allora eccoci!

Con la nostra improbabile trasmissione e l'altrettanto improbabile postazione mobile abbiamo presenziato al workshop COPYRIGHTvsCOMMUNITY organizzato dalla CGIL di Monza e con ospite speciale il nostro amato (e temuto) Richard Stallman.

Ne è nato un podcast massiccio di quasi due ore dove il nostro Riccardino, tra una sorseggiata di tisana, un'invettiva ai danni dei formati "chiusi" e uno sclero a chi gli faceva domande con subordinate... ha delineato chiaramente le basi della sua Filosofia a base GNU e della lotta politica della Free Software Foundation.

Comunque sia, comunque la si pensi, è stata una bella esperienza. Per questo POPOLINUX ringrazia CGIL Monza per il prezioso invito, tutto il suo staff, soprattutto Matteo e compreso il mitico (e paziente) fonico che, purtroppo, ci ha potuto però concedere solo la linea audio "originale" e non tradotta.

Quindi dovrete pupparvi due ore di speech di Stallman in inglese cari miei ascoltatori... con compresa "asta" che il nostro ha fatto in chiusura per fare colletta a favore della Free Software Foundation!!! 🙂

Ma come non avete balle per sentirvelo in lingua originale...? Dai che sennò il nostro Riccardino ci rimane male e vi macumbizza i PC che di per certo avranno qualche componente Proprietario 🙂 🙂 🙂

Buon ascolto allora!

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.