PopoLinux – Missione “Popolinux spara, ILS risponde” [8a puntata]

Cultura metropolitana
1.2K
0

La scorsa puntata POPOLINUX, prima, unica ed improbabile trasmissione webradiofonica dedicata a GNU/Linux e all'Informatica solidale e popolare, ha parlato chiaro, duro, diretto, criticando degli aspetti del prossimo Linux Day e in generale della strutturazione di questi tipi di eventi.

Dicevamo che POPOLINUX è spazio per tutti, per il dibattito e allora eccoci a sentire l'altra campana, quella dei "padroni di casa" che dal 2002 promuovono il Linux Day, in collaborazioni con centinaia di LUG (Linux Users Group), su tutto il territorio nazionale.

Questa puntata speciale vede allora ospite Roberto Guido, presidente, leader maximo e simpaticum, di Italian Linux Society che, con tutta la lucidità e pacatezza possibile, ha risposto a tutte le nostre "accuse": troppa territorialità e poco respiro nazionale, troppi workshop già visti, sempre le solite facce e uno sbilanciamento troppo accentuato verso i lidi ideologici del nostro amato e coccolato Riccardino Stallman.

Ne è uscita una chiacchierata veramente piacevole con qualche spinetta tolta da Roberto anche nei confronti della sua realtà, della scena italiana pinguinica, sempre pronta a frazionarsi, campanilizzarsi e far polemica...

Beh, ma non vi rubo altro tempo, è tempo di ascoltare. Ah, dimenticavo, la base musicale è fornita dall'intramontabile Amiga e dal mitico gioco The Chaos Machine. E mi raccomando, condividete, likeate, iscrivetevi alla pagina ufficiale di Popolinux, ma soprattutto POPOLINUX!

 

PopoLinux – Missione “Popolinux spara, ILS risponde” [8a puntata] by Francesco Luvisin on Mixcloud

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.