PANI E PESCHI una casa per ragazzi con disagio psichico

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Salute Mentale
5.2K
0

Inaugura al quartiere Gallaratese (Milano) la nuova comunità di neuropsichiatria per minori della coop Filo di Arianna

Lunedì 24 ottobre 2016, ore 18 – via Consolini 4, in diretta su Shareradio

Si tratta di una comunità di neuropsichiatria per minori, che potrà ospitare fino a 10 ragazzini, maschi e femmine, tra i 14 e i 17 anni, ed è gestita dalla cooperativa Filo di Arianna del Consorzio Farsi Prossimo.

Il taglio ufficiale del nastro avverrà lunedì 24 ottobre, alle ore 18, nella struttura che ospita la comunità, in via Consolini 4, nel quartiere Gallaratese.
All’inaugurazione saranno presenti Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana; Raffaella Ferrari, direttore della Struttura complessa Salute Mentale dell’ATS della città metropolitana di Milano; Antonella Costantino, presidente della Società Italiana di Neuropsichiatria Infantile; Giovanni Carrara, presidente del Consorzio Farsi Prossimo; don Riccardo Festa, decano del Gallaratese; don Mario Adobati, parroco di San Romano.

Al termine della presentazione ufficiale e della visita alla struttura ci sarà un aperitivo a cura di Laboratorio Procaccini.

La cooperativa Filo di Arianna ha ampia esperienza nel campo della salute mentale, da oltre 15 anni gestisce comunità terapeutiche-riabilitative, strutture assistenziali e appartamenti di residenzialità leggera dedicati a giovani e adulti che convivono con una malattia psichica da lieve a grave. Si occupa da alcuni anni, in collaborazione con l’Ospedale Policlinico di Milano, di servizi educativi rivolti a bambini e ragazzini con un disagio neuropsichiatrico.

È la prima volta però che apre una comunità residenziale – una vera e propria casa – dedicata a minori con problemi psichici.

Facebook Comments

Comments are closed.