Onda Diurna incontra Save the Children: illuminiamo il futuro

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Salute Mentale
4.5K
0

Diciottesima puntata della trasmissione in diretta dal Centro Diurno Procaccini di Milano. Ospite in studio Valeria Pivetta di Save the Children per presentare la campagna Illuminiamo il futuro dedicata a contrastare la povertà educativa.

Obiettivo della campagna: coinvolgere quante più associazioni del nostro territorio per fare massa critica rispetto a istanze di advocacy sulle questioni che riguardano il contrasto alla povertà educativa, dare visibilità alle realtà che lavorano su infanzia e adolescenza, focalizzare l'attenzione sui luoghi abbandonati e "vietati" ai minori.

La campagna si è aperta  il 21 ottobre con il lancio del 10° Atlante dell'infanzia e adolescenza curato da Save the Children.

Shareradio si sta occupando di povertà minorile anche con Basse Frequenze, la rubrica in onda su Radio Popolare il lunedì sera dalle 21.30 alle 22.00 realizzata nell'ambito del progetto QuBì - la ricetta di Milano contro la povertà minorile.

La puntata prosegue con le consuete rubriche: Nadia e la sua Radio Deo Meneo da Bassano del Grappa, Le parole di Vale, Viaggio al centro della donna a cura del Centro Psiche Donna della Macedonio Melloni, gli scritti di Matthias, le pillole di Ale, Noi Persone di Salvo, Geranei Moreschi di Maria.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.