Nasce SOCIALSTARS la app che viralizza gli eventi sociali

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
1K
0

Hai un'associazione e hai finito i posti dove piazzare l'annuncio del tuo figosissimo evento? Se osi toccare ancora una volta la bacheca dei tui amici ti hanno minacciato che la prossima estate ti lasceranno in autogril...?

Bene! Cioè no, male, cioè no, insomma, non disperare... a Milano da oggi hai una nuova alleata!

E' un app, si chiama SOCIALSTARS e in pratica, sia raccoglie (gratuitamente) con geolocalizzaione e tematizzazione tutti gli avvenimenti nonprofit che capitano nella tua zona e invita, con un meccanismo di social rewarding, a condividere sui propri social tali eventi. Semplice, facile, prezioso.

Insomma, più un utente condivide/partecipa, più riceve "stelline colorate" che andranno poi a comporre, diciamo, il suo “passaporto da buon cittadino civico e attento alle buone cause”. Un'idea simpatica per spingere il cittadino in una "gara virale a fin di bene".

L'idea, oltretutto è nata in maniera molto curiosa: dietro c'è la coppia formata da Andrea Pabis e Gabriela Martinez, per anni a zonzo per l'Europa nel nome del profit, come dirigenti, e ora, a casua della Crisi, reinventati a favore di quell'imprenditoria digital che strizza l'occhio alle buone pratiche sociali. In pratica sono passati dal profitto per sé (cosa da non demonizzare) al profitto per tutti (cosa ottima in assoluto).

Allora, che aspettate?

Potete scaricare l'app sia per Android che per iOS e iscrivervi gratuitamente (il tutto fattibile anche sul sito ufficiale www.socialstars.it), così da iniziare ad inserire gli eventi della vostra associazione... come dite? Non trovate ancora Shareradio!? Ma ci stiamo lavorando, eh! 🙂

Certo che alle volte siete proprio pignoli voi... 🙂
Comunque sia, bella storia, bella app, bella Milano sociale e digitale!
Benvenuta SOCIALSTARS!

 

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.