Mercato della terra a Baggio

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
1.8K
0

20 novembre, 4 e 18 dicembre in Piazza Anita Garibaldi

Dalle 8 alle 13 i sapori e i colori dell’autunno si presentano al quartiere con la migliore delle certificazioni: la faccia di chi li produce.
Pane con lievito-madre, salumi di cascina, formaggi a latte crudo, conserve, birre artigianali, frutta e ortaggi di stagione dal Parco Agricolo Sud Milano e dalle aree agricole limitrofe, in un raggio di 40 km dalla città.

BaggioCartolina-1_Pagina_1Il Consiglio di Zona 7 organizza nell’area Laboratori del gusto laboratori per grandi e piccoli a cura di Slow Food Milano

Giovedì 20 novembre
10:30 – “Forma il formaggio”, laboratorio del gusto per e con i bambini, dove i futuri “golosi/sapienti” impareranno a fare il formaggio “primosale”, con Elisa Pozzi dell’Azienda Agricola ZIPO, Parco Agricolo Sud Milano.
11:00 – “Il pane fatto in casa”, la gestione del lievito madre e la filiera del pane di Nutrire Milano, a cura di Slow Food Milano.

Giovedì 4 dicembre
10:30 – “Gli ingredienti del cioccolato”: Paolo Devoti, Passion Cocoa ci accompagnerà in un un fantastico viaggio nel mondo del cioccolato attraverso la lettura delle etichette, per imparare a capire quello che realmente contengono le tavolette.
11:00 – “Il Montebore: storia di un formaggio antico”. La Cooperativa Vallenostra racconta la storia di questo straordinario prodotto che già imbandiva le tavole del ‘500, oggi Presìdio Slow Food.

Giovedì 18 dicembre
10:30 – “Cotechino: il salume delle feste”: la preparazione del cotechino artigianale con Carlo Fiorani.
11:00 – “Facciamo le stelle di Natale”: lavorazione di farine di territorio per preparazione di pani a forma di stelle, simpatici addobbi da appendere all’albero e gustare per le feste. I partecipanti potranno portare a casa la stella da cuocere, con Massimo Grazioli.
Come consuetudine al mercato saranno disponibili i tavoli conviviali e dove si potrà bere o fare quattro chiacchiere con gli amici, per dimenticare la frenesia della città.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.