Melaradio cresce: siamo una redazione!

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Media education
240
0

Ebbene si! Melaradio è diventata una redazione di bambine e bambini che fa radio insieme, anche se a distanza.

Il gruppo, con l'aiuto dei genitori, si coordina con due strumenti: un incontro settimanale in video conferenza zoom e una mailing list in cui scambiarsi materiali e idee. Non tutti si conoscono e ci sono partecipanti da almeno 3 scuole diverse. Ci piacerebbe di più vederci in studio, come faremmo normalmente, ma possiamo fare radio insieme anche senza incontrarci, o almeno ci stiamo provando. Ad oggi fanno parte della redazione: Matteo, Chiara, Annarita, Giulio, Tobia, Annalu, Anita, Pietro, Lorenzo, Gabriele, Stefania e Valentina, Anna, Agata, Manon, Matteo, Anna, Eleonora.

Vi ricordiamo che Melaradio va in onda mercoledì e sabato dalle 16.30 alle 17.30.

Nella puntata del 4 aprile è cominciato il quiz su Harry Potter a cura di Agata, Matteo e Anna, abbiamo ascoltato una bellissima esibizione canora di Annalu, le recensioni di libri a cura di Anna, la ricetta di Anais, la favola smart di Josuè e la continuazione del concorso di poesia (in palio uno zainetto della radio per chi vince).

Vuoi entrare anche tu in redazione e contribuire a questa bellissima trasmissione? Scrivici una mail a info@shareradio.it o manda un messaggio whatsapp durante la diretta.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.