Melaradio #5 – comincia la storia partecipata

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Media education
301
0

Quinto appuntamento con la radio in quarantena e la conduzione di Eleonora per bambine e bambini della scuola primaria e non solo. Melaradio ha anche un jingle, un bellissimo jingle, realizzato da Anna, Annalu, Matteo e Viola.

La ricetta in francese (tradotta e sonorizzata)

Una ricetta tutta da provare a cura di Anais, di Shareradio

Il Melaquiz

In questa puntata prosegue il melaquiz, risolto brillantemente da Pietro di quarta B che ha indovinato con pochissimi indizi che si parlava di Rita Levi Montalcini e che si è guadagnato uno zainetto di Shareradio, da ritirare a crisi risolta nella nostra sede di via Borsieri 12.

La storia partecipata

Abbiamo lanciato la proposta di una storia partecipata domandando al nostro pubblico di proporre personaggi e ambientazione per cominciare a gettare le basi del racconto, ne sono venuti fuori: la capra di nome Corno, protagonista; i suoi amici cane Pippo, ninja Chi e la volpe Giulia; gli antagonisti lupo, orso e il gufo, capo della combriccola dai poteri malvagi di nome Mago Civetta; l'ambientazione a cavallo tra montagna e campagna; una mela avvelenata che salverà la capra dai suoi nemici.

Una missione per lunedì 16

La storia prosegue settimana prossima, lunedì alle 16.00, con il vostro aiuto. Visto che qualcuno ci ha chiesto cosa fare domani, in nostra assenza, vi abbiamo proposto di disegnare quello che vedete dalla finestra oppure quello che vorreste vedere. I disegni saranno pubblicati su questo sito in una sorta di mostra virtuale.

Il disegno che accompagna questo articolo è di Annalu, che ringraziamo.

Qui il podcast, per chi si è perso la puntata o per chi vuole riascoltarla.

 

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.