Mada Fest Bellafrica: le eccellenze dell’Africa in mostra al CAM di Milano

Cultura metropolitana
643
1

Termina oggi la Milano Design Week 2018, la settimana del design che, in concomitanza con  MIART, Salone del Mobile e Fuorisalone, ha riempito Milano di mostre,e manifestazioni dedicate al mondo dell'arte e dell'artigianato contemporanei. MADA FEST BELLAFRICA, organizzata da Apse Italia (Associazione di Promozione Sociale ed Eventi) negli spazi del C.A.M. (Centro di Aggregazione Multifunzionale del Comune di Milano), in corso Garibaldi 27, ha portato a Milano la testimonianza più viva della grande bellezza dell'Africa in tutti i suoi aspetti: Cultura, Musica, Sport, Bellezza, Moda, Cucina.
MADA ovvero Make a Difference for Africa, fare una fifferenza per l'Africa mostrandone le eccellenze per far comprendere che Africa non vuol dire sempre e solo miseria e guerre, ma anche e soprattutto grandi risorse di saperi e competenze sia nel solco delle tradizioni sia nella modernità.
Danny Smaila, Presidente di Apse Italia, ci ha parlato con entusiasmo e convinzione del progetto che la sua associazione sta portando avanti da anni con il sostegno di molte Istituzioni locali (Comune di Milano), e internazionali (Camera di Commercio ItalAfrica Centrale, Ambasciate), progetto di cui il Mada Fest Bellafrica è la riuscita espressione mediatica, ma c'è tanto altro. Ascoltate cosa ci ha detto.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.