indifesa #Liberaè: mostre, spettacoli, incontri contro la violenza di genere

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
168
0

Lunedì 17 febbraio siamo stati all'inaugurazione di indifesa - #Liberaè  alla Fabbrica del Vapore - spazio Ex Cisterne con le ragazze e i ragazzi di Radio USB, la radio scolastica che da dieci anni produce contenuti all'interno dell'IC Borsi del quartiere Gallaratese. Nel podcast qui sotto numerose interviste e in chiusura una chiacchierata con l'assessore alla cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno.

La manifestazione propone 21 giorni di mostre d’arte, spettacoli di prosa, teatro ragazzi, concerti, conferenze, workshop fino al 8 marzo.

La prima edizione di indifesa 2019 – “Stand for Girls” ha presentato, in 20 giorni, cinque mostre, quattro spettacoli musicali e teatrali, diversi incontri sulle tematiche di genere, raccogliendo un pubblico di oltre 2.200 persone. Questo ha motivato Le Belle Arti APS – Progetto Artepassante e la Fondazione Terre des Hommes a rinnovare l’impegno anche per l’anno 2020.

Tra gli altri saranno presenti realtà autorevoli e riconosciute per l’impegno nel campo della cultura, dell’arte e dell’educazione: Cooperativa Sociale Fosforo, Museo Farfalla, Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, Centro Antiviolenza Cerchi D’Acqua, ITSOS Albe Steiner, Compagnia Teatrale La Dual Band, Compagnia Teatrale Alma Rosè, Collettivo Clown, Milano Printmakers, Timarete.

Il programma degli appuntamenti è disponibile qui.

 

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.