Less Plastic Day!

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
1.4K
0

Il 19 dicembre 2016  si festeggerà il primo Less Plastic Day!

L' evento è stato creato dal gruppo "More Clay Less Plastic", una comunità di persone che hanno cominciato la loro avventura nel 2014 con un gruppo di facebook e il desiderio di avvicinare i ceramisti al grande pubblico.

Il messaggio è chiaro: per un mondo più sostenibile e verde è necessaria più argilla e meno plastica! Infatti molti oggetti di uso comune in plastica potrebbero essere facilmente sostituiti con i loro antenati in argilla senza che design e funzionalità ne risentano ma con un impatto ambientale molto inferiore.

Per diffondere la mentalità dell'impatto zero il  gruppo "More Clay Less Plastic" ha cominciato a portare in giro una  sorta di spettacolo-mostra itinerante "Change in your hands" e il decimo appuntamento si terrà proprio il 19 dicembre 2016 a Venezia.
In questa occasione  verrà anche proiettato il documentario STRAWS e ci sarà un collegamento Skype con il Green Mountain Conservation Group del New Hempshire, USA.

Qui sotto potete trovare il podcast con l'intervista fatta al gruppo da Shareradio in occasione di "Fai la cosa giusta 2016":

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.