Le primarie viste da qui

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
1.1K
0

Le primarie ci riguardano?

E' questa la domanda che è gironzolata per le varie redazioni attive all'interno di Shareradio, attraversata dalla paura di prendere posizione e dalla necessità di confronto su un tema importante come il nuovo o la nuova sindaco del Comune di Milano.

Abbiamo deciso di muoverci con estrema libertà, come spesso ci troviamo a fare, affrontando il tema con occhi, e orecchie, diversi a seconda delle singole redazioni impegnate. Qualcuno aveva anche altri progetti di narrazione sulle primarie milanesi, ci riserviamo dunque di pubblicare ulteriore materiale e ulteriori punti di vista.

Vi presentiamo dunque un breve podcast prodotto a Baggio, a margine di una serie di incontri pubblici con i candidati, e una serie di podcast a cura di Open Radio, la redazione composta da un gruppo di detenuti del carcere di Bollate.

"Uno sguardo alle primarie del centro sinistra milanese viste da Baggio: il punto di vista dei giovani e una chiacchierata con Majorino e Balzani.
Sala e Iannetta non hanno risposto all'invito ad una breve intervista. Ci si confronta sui temi dell'attenzione ai processi partecipativi, della valorizzazione dello spazio pubblico, dei giovani e delle politiche attive per il lavoro in città."

 

 

 

 

"Giovedì 21.1 al circolo Acli di Lambrate si è svolto un incontro con dibattito, molto partecipato, con Pierfrancesco Majorino, candidato sindaco alle primarie che si svolgeranno il 7 febbraio prossimo. Abbiamo seguito il dibattito e presentiamo qui una selezione dei momenti più significativi."

"Intervistare una candidata a pochi giorni dalle elezioni, è ovvimanete un impresa non facile. In questo caso siamo riusciti a intervistare un membro dello staff della candidata e abbiamo pensato che vada bene così.
Stefania, la persona che si è resa disponibile, è davvero entusiasta e sostiene con vigore e competenza le tesi della sua candidata: eccovi quello che ci ha detto"

Intervista balzani by Openradio2015 on Mixcloud

Abbiamo intervistato anche Iannetta, che ci ha risposto per circa mezz'ora, abbiamo diviso le sue risposte in tre blocchi

Intervista a Iannetta prima parte : milano città intraprendente, milano città bella, le biciclette by Openradio2015 on Mixcloud

Segue una seconda parte dedicata a: gli altri candidati, le periferie, la ristrutturazione dei beni esistenti, le risorse per le nuove attività del comune, inquinamento ecc.

Intervista a Iannetta: gli altri condidati, le risporse per il comune e l'ambinente by Openradio2015 on Mixcloud

L'intervista si chiude con una parte in cui Iannetta completa il proprio pensiero.

L'amministrazione uscente, la società civile, la sicurezza, le carceri by Openradio2015 on Mixcloud

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.