Le finestre sul cortile #6 arte e cultura

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
195
0

Sesta puntata, dedicata all'arte e alla cultura, della rubrica pensata per e con le case popolari di Milano "Le finestre sul cortile".
In questa puntata l'entusiasmante racconto dei giovani Isalm, Ahmed e Mattia che dell'arte han fatto un progetto di vita e in questa han trovato la forza per affrontare le difficoltà; i versi poetici di Maria Lucia della Comasina; la voce suadente della cantante Alessandra Ebelianta del quartiere Spaventa, la dedica di Asma di NoWalls, Paola Clerico del progetto Case Chiuse.
In diretta, intervistati al telefono: Lorenzo Carni di JazzMi che ci ha raccontato di come piano city quest'anno girerà per la città su risciò e pianoforti a pedali e Marco Key One Mantovani, storico writer milanese, che ci ha raccontato di una forma d'arte che si appropria dei muri della città per farsi sentire.
Come di consueto anche tante pillole e collaborazioni: la buona notizia di Jacopo Tondelli di Gli Stati Generali; il pezzo di JazzMi Around dei Maisemat; i consigli smart di Maria Vittoria Alfieri; i libri letti alla finestra dalla Libreria del convegno.

Nella foto di copertina il cortile della casa MM di via Borsieri 12, invasa da genitori e bambine per preparare gli striscioni per la campagna Priorità alla scuola per sostenere la necessità di riaprire le scuole in presenza e continuità a settembre. "Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." disse Gramsci.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.