LaRubrica7 ospita VERTIGINE. Parleremo di fumo e bellezza

<span class="fa fa-user"></span>
LaRubrica7
Cultura metropolitana
1.2K
3

LaRubrica7 incontra Vertigine primo lavoro scritto a quattro mani dalla giornalista e scrittrice Erica Arosio e dal giornalista e scrittore, nonché esperto musicale, Giorgio Maimone. Dopo la prima collaborazione per la stesura definitiva de "L'uomo sbagliato", fra i due è nata una buona intesa creativa e questo sarà solo uno l'inizio: in pentola bollono già altri lavori.

LaRubrica7 di Giusy e Vale - 6 Settembre 2014 - Puntata 13 by Shareradio on Mixcloud

 Un libro noir ambientato in una Milano del dopoguerra. Siamo nel febbraio del 1958, uno degli inverni più freddi del secolo, e ripercorriamo, scopriamo una città che non c'è più. Il ricordo della guerra è ancora vivo: macerie ovunque.

Protagonisti: Greta Morandi, avvocato penalista e donna dalla doppia natura: sicura e decisa in Tribunale ma spaventata in amore; Marlon (Mario Longoni) assistente-investigatore di Greta,ex pugile, ex partigiano, proletario e comunista. Un intrecciarsi di storie nella storia.

I nostri consigli di lettura e musicali dal min 27.30

Per l'angolo curiosità e salute parliamo di FUMO e BELLEZZA: "Smettere di fumare fa aumentare il seno? Cos'è la SMOKER FACE?" (dal min 41:55 per sapere la risposta)

Per l'occasione ricordiamo il progetto METTITINGIOCO e il video realizzato dai ragazzi del CDE OLMI

Puntata 13
del 06-09-2014
LaRubrica7 di Giusy e Vale

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.