LaRubrica7 ospita UN PERFETTO NESSUNO. Parleremo di noia e depressione

<span class="fa fa-user"></span>
LaRubrica7
Cultura metropolitana
1.2K
3

LaRubrica7 incontra lo scrittore milanese Francesco Gallone per parlare del suo ultimo lavoro targato Eclissi Editori: Un perfetto nessuno. L'avevamo già incontrato, in compagnia di altri suo amici e colleghi Andrea Ferrari e Riccardo Besola, per parlare dei loro lavori a tre penne: Operazione Madonnina e Operazione Rischiatutto.

LaRubrica7 di Giusy e Vale - 10 Dicembre 2014 - Puntata 29 by Shareradio on Mixcloud

Un perfetto nessuno - E' la storia di uno scrittore che comincia tutti i suoi romanzi dall'ultimo capitolo, e poi li lascia incompiuti perché ormai sa come vanno a finire. Viene alternata la quotidianità del protagonista scrittore, Ulisse Lui, agli ultimi capitoli dei suoi romanzi abbandonati, in un gioco narrativo che è un atto d'amore verso la scrittura e verso i diversi generi. Per chi non ha voglia di leggere un romanzo alla volta.

Curiosità: potrebbe essere un western padano, la storia di una banda di rapinatori o di un detective, invece è una storia semplice, che racconta la quotidianità.

I nostri consigli di lettura, musicali e cinematografici dal minuto 27:57.

Per l'angolo curiosità e salute parliamo di noia e depressione "Perché ci annoiamo? Il cibo può portare a depressione?" dal min 40:06.

Puntata 29
del 10-12-2014
LaRubrica7 di Giusy e Vale

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.