LaRubrica7 ospita l’architetto GIULIA GATTI e RICICLAGGIO SELVAGGIO

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitanaMusica
2.9K
2

LaRubrica7 incontra l’architetto creativo ecosostenibile Giulia Gatti per parlare del suo percorso che l’ha poi portata al bellissimo progetto RiciclaggioSelvaggio. Durante i nostri consigli conosceremo tramite collegamento telefonico la band lucana Aeguana Way per parlare del loro ultimo lavoro: Cattivi Maestri.

LaRubrica7 di Giusy e Vale – 30 Gennaio 2015 – Puntata 38 by Shareradio on Mixcloud

Fin da bambina Giulia Gatti sognava di fare l’architetto. Disegnava famiglie immaginarie e una pianta del loro appartamento e poi il palazzo. Aveva perfino abbozzato una pianta di quello che sarebbe stato il suo futuro Studio di Architettura. Dopo la laurea però ben presto Giulia si è resa conto che i fruitori dei suoi progetti, che le richieste che le pervenivano dai suoi clienti, non era quello che lei voleva fare, non voleva soddisfare dei semplici capricci, ma fare molto di più. Per  Giulia l’Architetto doveva essere una figura al completo servizio dell’uomo che fosse in grado di far star bene il prossimo creando spazi vivibili e armoniosi, ingegnandosi a trovare soluzione innovative anche con pochi mezzi a disposizione. Forse un’utopia. Così un giorno decise di mollare tutto e dedicarsi al mondo dell’infanzia, dei bambini, della creatività e soprattutto del… riciclaggio creativo. Nasce così il progetto RiciclaggioSelvaggio e Giulia sostenuta e incoraggiata da parenti e amici, decide di dedicarsi a tempo pieno ai suoi laboratori creativi, approfondendo sempre più la tematica del riciclo creativo e intelligenti per evitare gli sprechi. 

I nostri consigli di lettura, musicali e cinematografici dal min 24:57
Collegamento telefonico con gli Aeguana Way, band alternative rock lucana per parlare del loro ultimo lavoro “Cattivi Maestri” 26:21.

Per l’angolo curiosità e salute parliamo di Phoart con l’esperto Matteo Valsecchi dal min 1:02:22

Puntata 38
del 30/01/2015
LaRubrica7 di Giusy e Vale

Facebook Comments

Comments are closed.