LaRubrica7 ospita IL FIORDO DI MILANO. Parleremo di dolci e abbuffate

<span class="fa fa-user"></span>
LaRubrica7
Cultura metropolitana
1.2K
3

LaRubrica7 incontra lo scrittore milanese Andrea Ferrari per parlare del suo ultimo lavoro targato Eclissi Editori: Il fiordo di Milano. L'avevamo già incontrato, in compagnia di altri suoi amici e colleghi Francesco Gallone e Riccardo Besola, per parlare dei loro lavori a tre penne: Operazione Madonnina e Operazione Rischiatutto.

LaRubrica7 di Giusy e Vale - 13 Dicembre 2014 - Puntata 30 by Shareradio on Mixcloud

Il fiordo di Milano - Nuovo episodio della saga del detective più schiappa della letteratura noir contemporanea. Il detective Brandelli accetta un incarico tra i fiordi scandinavi e torna nell'unica città che ha amato oltre a Milano: Oslo. Quando ritorna a Milano ritrova i nemici da cui è scappato ma non trova più gli amici. Nel libro scopriremo un confronto tra Milano e Oslo, realtà molto distanti si dal punto di vista geografico che umano. Curiosità: Questo libro vuol essere anche un omaggio-polemica alla letteratura poliziesca della penisola Scandinava. Scandinava è l’impostazione di scrittura con diversi piani narrativi che si alternano, Milano però è, come sempre, la vera star del romanzo, con i suoi luoghi nascosti e meno prestigiosi che il nostro detective ama percorrere nella sua personale strada verso il fallimento.

I nostri consigli di lettura, musicali e cinematografici dal min 25:15.

Per l'angolo curiosità e salute parliamo di dolci e abbuffate "Perché ci piacciono i dolci? Perché mangiamo anche se sazi?" dal min 43:22.

Puntata 30
del 13-12-2014
LaRubrica7 di Giusy e Vale

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.