LaRubrica7 ospita il cantautore Davide Dedè

<span class="fa fa-user"></span>
LaRubrica7
Musica
2K
4

Conosceremo l'ispettore SANGERMANO. Parleremo di New Normal con l'esperto Matteo Valsecchi

LaRubrica7 incontra il cantautore milanese, speaker e fonico Davide Dedè, per parlare del suo nuovo disco "For me and you" di cui SHINE è il singolo di lancio.

LaRubrica7 di Giusy e Vale - 20 Dicembre 2014 - Puntata 32 by Shareradio on Mixcloud


Davide Dedè
 in arte Deddy Delwood Dlues, nasce a Milano il 19 Maggio del 1984. Il suo amore per la musica lo porta a intraprendere lo studio della chitarra e della teoria, sin dall’età di sei anni. Nel corso dei suoi studi si avvicina al basso, alla batteria e al pianoforte. Dal 1995 s’impegna in un’intensa attività concertistica live in Italia, Svizzera e Spagna, con tournèe al seguito di Cesar Maldonado, noto cantautore andaluso. Grazie a queste sue esperienze sviluppa un interesse sempre maggiore per il suono, non solo dal punto di vista artistico, ma anche tecnico. Si forma presso il SAE Institute, dove consegue il Diploma di Sound Engineer e il Bachelor of Arts Hons, diventando un professionista del settore del multimedia, dal punto di vista tecnico e produttivo. Dal 2005 lavora a un progetto chiamato T’ascolto Records, una sorta di etichetta che si occupa della crescita e della preparazione di giovani artisti all’ingresso nel difficile panorama musicale delle grosse etichette musicali. E' fonico di studio del jazzista Luca Zamponi, tecnico del suono e regista per diverse emittenti radiofoniche e televisive del territorio lombardo. Lavora come consulente e fonico freelance su diversi progetti discografici, e dal 2009 è tecnico e regista presso l’emittente radiofonica Inblu. Nel 2006 produce il suo primo singolo blues I’m just a bluesman, preceduto di un anno dal suo primo disco Only for my guitar, composto di cover, prodotto, suonato e mixato in prima persona. For me and you è suo primo disco inedito, suonato, prodotto e mixato sempre in prima persona, registrato presso i 99studio, il cui singolo di lancio Shine ha già ottenuto passaggi radiofonici su circa 200 radio del territorio italiano.

"Shine non è la solita canzone. Questo brano è stato composto e registrato in una sola notte. Era  un regalo per una persona che stava passando un momento di grandissima difficoltà - racconta Dedé - E' un inno alla riscoperta di se stessi, la volontà prima di tutto, il conoscersi diventa forza; fare ordine e riscoprire che in fondo quello che credevi essere un tuo limite è probabilmente la tua più grande risorsa. Ogni giorno tante persone si sentono sole, incomprese, oppresse da mille problemi, questa canzone voleva essere una compagnia per alcune di queste persone, ovviamente pochissime,quelle che riuscirà a raggiungere, abbracciare ed a cui riuscirà a dire: "Vai bene così, sei stupendo/a così come sei".

I nostri consigli di lettura, musicali e cinematografici dal min 34:02. Collegamento telefonico da Roma con lo scrittore, sceneggiatore e autore RAI Marco Di Tillo per parlare del suo ultimo libro Dodici Giugno.

Per l'angolo curiosità e salute parliamo di New Normal, la moda post Hipster, con l'esperto di moda e tendenza Matteo Valsecchi dal min 1:07:17.

Per sapere di più sul cantautore milanese esperto del suono Davide Dedé potrebbe interessarti anche Intervista a Davide Dedé, giovane cantautore e regista in radio (Valentina Meschia)

Puntata 32
del 20-12-2014
LaRubrica7 di Giusy e Vale

Article Tags

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.