LaRubrica7 incontra la corista Lalla Francia, grande signora della musica

<span class="fa fa-user"></span>
LaRubrica7
Musica
2.8K
2

Giovedì 6 novembre abbiamo intervistato la cantante italiana Lalla Francia (Anna Paola Francia).

Inizia la sua carriera artistica giovanissima a 15 anni dopo formazione al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano dove si avvicina al violino.

Nel 1971 viene chiamata a partecipare a San Remo: da allora inizia la sua carriera di corista accanto a moltissimi artisti della musica italiana come Francesco De Gregori, Domenico Modugno, Jovanotti, Adriano Pappalardo, Equipe 84, Loredana Bertè, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Ivano Fossati, Ornella Vanoni, Articolo 31, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Roberto Vecchioni, Marcella Bella...

Ha partecipato a varie edizioni del Festival di San Remo come corista e ha collaborato con grandi artisti internazionali come Ray Charles, Grace Jones e José Feliciano.

È stata anche corista in importanti tournée, ha realizzato molti ritornelli pubblicitari, collaborando spesso con Franco Godi (“Mister Jingle”) per Baci Perugina, Coca Cola, Kodak, Chicco, Colgate... è sua anche la voce di molti ritornelli radiofonici (RTL, 105, Monte Stella, Kiss Kiss…) e colonne sonore anche di film d'animazione della Walt Disney.

Dal 1997 al 2005 ha collaborato a pieno ritmo con Demo Morselli e la DEMO BAND lavorando a Buona Domenica, Maurizio Costanzo Show e a Tutte le mattine.

Edizioni Pavarotti&Friends (2001/2002/2003) le permette di collaborare con i più grandi artisti del panorama musicale mondiale

Da qualche anno si è dedicata all'insegnamento in due importanti scuole di Milano: Accademia09 e Funky Town Music Academy.

Speciale
del 06-11-2014
laRubrica7 di Giusy e Vale

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.