La cultura del vino a La Terra Trema: visita all’evento

Dopo aver sentito Paolo che ci aveva presentato l’evento LA TERRA TREMA, in un intervento che vi avevamo presentato in una precedente intervista, abbiamo dovuto per forza andare alla fiera per vedere con i nostri occhi.
L’ingresso non è gratuito, si pagano 10 € per avere un calice con il marchio dell’esposizione con cui assaggiare i vari vini e poter entrare durante tutti e tre i giorni della fiera.
All’interno gli assaggi di vino sono gratuiti, mentre i superalcolici, i piatti di vivande ecc, si pagano a prezzi comunque non esosi.
L’esperienza è stata davvero notevole: in un salone erano riuniti un centinaio di produttori vinicoli e in quello accanto c’erano una trentina di produttori di formaggi, salumi, arance, torte varie ecc.: la cultura del vino era rappresentata più che degnamente
In tutti i casi si tratta di produttori biologici che curano molto il livello qualitativo i loro prodotti.
Sentirete nelle varie interviste l’enfasi che tutti mettono nel presentare quello che propongono.
Noi siamo stati là il pomneriggio della domenica, che era anche il momento finale della fiera, per cui la presenza di pubblico era molto ampia, specie nella sala dei vini. Si girava tra gli stand attorniati da una folla di altri visitatori: tutti erano lì per completare gli acquisti.
La visita è un’esperienza notevole e che consigliamo a chiunque sia interessato non solo direttamente ai vini di quaqlità ma anche a chi è interessato solo ad avere un’immmagine di prima mano di questo mondo. Gli espositori sono tutti molto convinti ed entusiasti di quello che fanno mentre molti dei visitatori cercano realmente un rapporto più diretto tra produttori e consumatori.

Abbiamo raggruppato le 6 interviste che abbiamo raccolto in due blocchi per manterere il tutto in una dimensione accettabile: eccovi quello che ci hanno detto
Riportiamo sotto le interviste i dati delle varie ditte perché in questo caso ci è sembrato che fosse un dato importante

Brunnen Hof
sito www.brunnehof-mazzon.it             tel o471820687           mail info@brunnenhof-mazzon.it
Piccolo Bacco dei Quaroni
sito www.piccolobaccodeiquaroni.it     tel 3391402381           mail info@piccolobaccodeiquaroni.it
Cantine Barbera
sito www.cantinebarbera.it                    tel 0925570442           mail info@cantinebarbera.it

 

Terrre Apuane
sito www.terreapuane.it                  tel 3392017848           mail info@terreapuante.it
Riber Navel
sito www.ribernavel.com                tel 3381626532           mail ribernavel@libero.it
Terra d’Arcoiris
sito www.terradarcoiris.com           tel 3287279322           mail info@terradarcoiris.com

Facebook Comments

POST A COMMENT.