La scuola nel parco di Quarto Oggiaro

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
1.6K
0

Sabato 16 aprile, in diretta dalle 9.00


La terza edizione de “La Scuola nel Parco” si svolgerà nel parco della Villa Scheibler nella mattina di sabato 16 aprile 2016. La manifestazione è organizzata con l’intento di proporre agli alunni, che frequentano la Scuola Primaria e le classi prime della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di “Via Val Lagarina”, un significativo momento educativo e sportivo. Questo momento di festa vuole far crescere, nel nostro territorio, una “rete proficua” fra Scuola, Comitato Genitori, Associazioni di Volontariato, Associazioni Sportive e Forze dell’Ordine, che si adoperi per rendere le Istituzioni più vicine ai cittadini e creare un tessuto sociale maggiormente coeso e solidale, in una realtà multiproblematica come quella del nostro Quartiere.
Agli alunni verranno proposte attività sportive con l’intento di pubblicizzare vari sport, anche quelli considerati minori, come il football e il rugby.
Alcune associazioni di volontariato che operano nel quartiere e sul territorio cittadino, presenteranno le proprie attività allo scopo di far conoscere e apprezzare, a bambini ed adulti, il mondo del volontariato con semplici esercitazioni e/o giochi individuali e di gruppo. La presenza delle forze dell’ordine, inoltre, contribuisce a evidenziare la forte attenzione dedicata dalla nostra scuola all’educazione alla legalità.
La mattinata si concluderà con una gran sorpresa per tutti: l'esibizione della "Fanfara del III Reggimento dell'Arma dei Carabinieri".

Inoltre, informo che alla manifestazione prenderanno parte anche diversi esponenti della politica milanese che già hanno confermato la loro presenza.

Shareradio come di consueto cercherà di raccontarvi la giornata attraverso le voci dei partecipanti e dei promotori di questa bella iniziativa!

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.