La periferia raccontata dai ragazzi del Piamarta

Media education
882
0

Sguardi periferici: giovedì 18 gennaio alle 18.00


Che cos'è la perferia? E' meglio il centro o la periferia? Come mai tante forme di espressione artistica nascono e trovano il loro primo spazio di crescita e consolidamento proprio in periferia?

Queste alcune delle domande che si sono posti gli studenti della seconda meccanici dell'A.F.G.P. Piamarta, accompagnati dal professor Pulici, quando hanno deciso che il focus del podcast realizzato in classe sarebbe stato la periferia. Periferia in senso urbano ma anche sociale, artistico, sportivo: tutto ciò che non sta al centro in questa rubrica assume rilevanza. Graffiti e street art, sport, musica, ma soprattutto lo sguardo di un gruppo di ragazzi che in periferia è nato, vive, studia, passa il proprio tempo libero.

Nella rubrica potrete ascoltare l'intervista ad Adil Azzab regista di "My name is Adil", film al cinema proprio in questo periodo; l'intervista ad Akros e Zugla, due cantanti che nella musica hanno trovato la strada per esprimersi e per sognare un futuro diverso; il racconto di Mattia, giovane atleta professionista del baseball.

Qui sotto, per finire, le foto di Vittorio, affascinato dall'arte di strada.
Buon ascolto!

Podcast realizzato con la produzione di Non Riservato nell’ambito del progetto Milano Attraverso dell’ASP Golgi Redaelli con il contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione AEM.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.