La musica live dei giovani del quartiere Adriano – sabato 16 dicembre

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
832
2

Auditorium Teresa Pomodoro - Casa della Carità dalle 19.30

Abbiamo sviluppato una certa appartenenza nei confronti del quartiere Adriano che ospita la redazione di Radiofobia, che ci ha visti coinvolti nella realizzazione di un video documentario sul quartiere realizzato con i ragazzi e le ragazze del CAG Cattabrega (a breve disponibile on line), quartiere che ha ospitato una lunga diretta durante l'evento "Rompiamo le righe" promosso dal programma La città intorno.

Per questo siamo lieti di dare il nostro contributo a DI’ LA TUA, serata di concerti dal vivo promossa dall'associazione Sonomusica, evento conclusivo del progetto Open (your) house, vincitore del “Bando alle Periferie” del Comune di Milano che promuove la riqualificazione urbana del Quartiere Adriano attraverso momenti di cultura e socialità che coinvolgono in prima persona gli abitanti del quartiere.

Protagonisti dell’evento saranno infatti i giovani artisti che vivono e frequentano Quartiere Adriano e che Sonomusica ha coinvolto e formato attraverso laboratori professionali gratuiti di Sound Design, Scrittura Creativa, Organizzazione Eventi ed incontri con artisti e produttori.

“La creazione di spazi dedicati alla musica e al teatro presso Sonomusica, ma anche all’aperto presso il Parco Adriano ed Il Parco Franca Rame, ha reso meno deserto un quartiere privo di servizi. Abbiamo provato a dare un segnale chiaro di sostegno e attenzione alla vera “periferia” di via Padova, che è appunto il Quartiere Adriano”

sono le parole di Maria Beatrice Sinigaglia, presidente di Associazione Sonomusica e promotrice di “Open (your) House” insieme City Art, Tac Teatro e al capofila Teatro Officina.

Il concerto si terrà all'Auditorium Teresa Pomodoro presso Casa della Carità di via Brambilla e sarà trasmesso in diretta su Shareradio.

Programma musicale della serata:

Zelie, cantante poliedrica che porterà sul palco il suo afro soul in lingua ewe con una band di 4 elementi
Nadine Shinnib, cantante libica con un repertorio che spazia dal soul all’ethnic world
Federica Rima, l’anima R&B della serata, produzioni di dj Ake
Blast, talentuoso rapper italiano di 18 anni
Murdor, band che spazia tra l’hard rock e l’heavy metal
Dalmata a Metano, versatile band capace di passare dal jazz al funk attraverso il progressive rock
Varideejay, che proporrà un mix di brani trap e deep house

Oltre alle band provenienti dal CAG Cattabrega:

Saltadonati: rock band psichedelica
Quartetto Ragazzetti: giovanissimo quartetto di musicisti fanatici dei Beatles
Ale & Gelo, duo comic/rap

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.