La mente e il pianoforte

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Salute Mentale
1.8K
1

24 settebre 2015 ore 18.00 al CD Procaccini

Dopo il successo delle prime date dedicate ai concerti per piano negli accoglienti spazi del centro diurno di via Proaccini 14 si replica con un’altra esibizione.

Un piano per la mente 24 settembre 2015 (1)Un piano per la mente è una rassegna di concerti per pianoforte ospitati da un centro di salute mentale, è un'occasione per abbattere i muri dello stigma ma sopratutto un appuntamento piacevole e rilassante con la musica suonata dal vivo.

Questa volta abbiamo con noi Norma Marciano che ci proporrà Meltin' music - un incontro fra musica classica e moderna (Bach-Busoni, Yanni, Chopin, Yiruma, Beethoven, Einaudi, Debussy, Allevi)

Dalle 18.00 in diretta su Shareradio, ma noi vi consigliamo di venirci a trovare direttamente al CD Procaccini, anche per gustare l’aperitivo che si terrà a fine giornata.

“Un piano per la mente” è un progetto del gruppo Rari Eventi, CD Procaccini e Shareradio per la sensibilizzazione alle tematiche della salute mentale.

Calvino racconta de “l’inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme” e dei due modi per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più, il secondo è rischioso ed esige attenzione e approfondimenti continui, cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare e dargli spazio.

Nel video il concerto di Antonio Branca

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.