Jambellico, il carnevale interculturale dei bambini in Giambellino

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
551
0

Il video racconto della giornata

Jambellico è un evento culturale rivolto all’intera città a partire da uno specifico territorio: il Giambellino-Lorenteggio. Una frontiera contemporanea perché è qui, come in molte delle periferie milanesi, che si costruisce la città di domani. Qui si accoglie la diversità̀ che si fa risorsa per la città. Risorsa innanzitutto culturale, capace di distaccarsi da un concetto di cultura per lo più legato ai grandi circuiti di spettacolarizzazione, superando la dicotomia ‘centrale/marginale’, integrando così la ‘la cultura’ dalla città e ‘le culture’ che abitano questo territorio.

Sabato 17 febbraio la mattinata ha movimentato il Mercato Lorenteggio con moltissime proposte: laboratorio creativo di costruzione di maschere dal mondo di Dynamoscopio, l'esperimento di Redazione di Quartiere con i bambini - Giornalisti d'assalto di Shareradio e la Ludoteca.

Non poteva mancare una gran parata in quartiere con i bambini, e poi un piacevolissimo concerto della Woody Gipsy Band per gustare le proposte gastronomiche dei commercianti del mercato.

Il video è realizzato nell'ambito del progetto 64 Decibel.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.