In diretta da San Siro nel segno di Candido

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Sport
1.5K
0

Lunedì 21 Marzo - tweet off racism e Candido day in diretta dallo stadio di San Siro

Lunedì mattina, dalle 10.00, shareradio promuove una mattinata di diretta per permettere a tutte e tutti di seguire l'iniziativa promossa dalla Fondazione Cannavò, RCS, Gazzetta dello Sport Candido Day e Tweet Off Racism promosso dal progetto Io Tifo Positivo.
Alle due iniziative partecipano personalità del mondo dello sport e dell'editoria sportiva oltre a centinaia di bambini delle scuole milanesi.

Il Candido Day è nato il 22 febbraio 2010, a un anno di distanza dalla scomparsa del grande giornalista e scrittore, per commemorarne la figura in un clima di commossa ed elevata partecipazione. Un anno dopo, ha lasciato spazio alla presentazione del grande impegno della Fondazione, la Mostra DonnaèSport, per tornare nel 2012. Da allora, ha rappresentato il momento di sintesi, di diffusione e di condivisione dei progetti e dei traguardi raggiunti dalla Fondazione che porta il nome di Candido, diventando un appuntamento consolidato nel panorama delle iniziative della Fondazione stessa, della Gazzetta dello Sport che lo promuove e di tutta RCS Mediagroup che lo sostiene con le sue strutture.

Faccio centro contro il razzismo! è il messaggio della 4^ edizione di Tweetoffracism, la campagna di sensibilizzazione sul tema della lotta al razzismo e a qualunque forma di discriminazione fisica e di genere negli ambienti sportivi, che partirà il 1° marzo.
Promossa da Comunità Nuova Onlus, Fondazione Candido Cannavò, Comune di Milano e Consolato Generale del Sudafrica, la campagna aderisce alle linee guida dettate dal programma di responsabilità calcistica e sociale della UEFA, ed è parte integrante del progetto IO Tifo Positivo, che dal 2007 Comunità Nuova e Fondazione Candido Cannavò portano avanti sul territorio nazionale.
Finalizzato all’educazione allo sport, alla sensibilizzazione sul tema del tifo “sano” e alla prevenzione di qualsiasi forma di violenza verbale e fisica negli ambienti sportivi, IO Tifo Positivo si rivolge principalmente agli studenti delle scuole medie primarie e secondarie di primo grado, alle società sportive e agli oratori, con l’obiettivo di educare al rispetto reciproco, alla tolleranze e alla legalità.

 

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.