IC Borsi in diretta per l’ambiente

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Media education
836
7

Venerdì 15 maggio alle 14.30 alcuni ragazzi della II e III G dell’Istituto Comprensivo Borsi di Milano in diretta su Shareradio per parlare delle cause e delle conseguenze del cambiamento climatico e non solo…. Ci racconteranno anche di un progetto da loro ideato chiamato “Il murale che rinfresca” che ha lo scopo di ridurre la quantità di CO2 presente nell’aria tramite una vernice speciale, un'opera che sarà realizzata a settembre. Il laboratorio da cui nasce questa diretta è una delle attività del progetto Lato C , promosso da Step4  e sostenuto dal bando B-circular, fight climate change! promosso da punto.sud nell'ambito del progetto There isn’t a PLANet B!
Il lato C ha l’obiettivo di modificare l’atteggiamento delle giovani generazioni verso i temi dello sviluppo sostenibile, aumentandone le capacità di comprensione critica e l’attitudine a impegnarsi attivamente per la lotta ai cambiamenti climatici.

L'IC Borsi è una scuola secondaria di primo grado con sede nel quartiere Gallaratese che da dieci anni ha portato la radio a scuola come strumento didattico oltre che come occasione di espressione per gli studenti.

Per chi ci ascolta per la prima volta consigliamo di scaricare l'app gratuita di Shareradio, il modo più comodo e più semplice per sentire questa rubrica e tanti altri contenuti!

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.