I giovani parlano di diritti

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Diritti civili
1.4K
0

"Ne ho diritto" ciclo di incontri a cura deel gruppo giovani del CDE Creta

[Ne ho diritto] incontro pubblico con Vittorio Agnoletto al CDE Creta 11-12-15 by Shareradio on Mixcloud

Comincia venerdì 11 dicembre il ciclo di incontri dedicati al tema dei diritti promosso dal gruppo giovani del CDE Creta che prevede sette incontri da Dicembre 2015 a Maggio 2016.

Il gruppo giovani è composto da ragazze e ragazzi dai 15 ai 25 anni che si incontra ogni settimana per progettare e realizzare attività rivolte ai propri pari. Il tema dei diritti nasce da un'esperienza dell'anno scorso: il viaggio con il treno della memoria ad Auschwitz.

Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming dalle 18.30 alle 19.00 su shareradio e documentati con video e fotografie con il supporto del progetto Time Out.

Si comincia da un incontro con Vittorio Agnoletto che racconterà ai partecipanti la propria esperienza con il Genoa Social Forum durante il G8 di Genova del 2001 in cui perse la vita Carlo Giuliani.

Qui sopra il documentario "Un mondo diverso è possibile" di Alfredo Angeli, Giorgio Arlorio, Mario Balsamo, Giuliana Berlinguer, Maurizio Carrassi, Guido Chiesa, Francesca Comencini, Massimo Felisatti, Nicolò Ferrari, Gianfranco Fiore, Massimiliano Franceschini, Andrea Frezza, Giuliana Gamba, Roberto Giannarelli, Franco Giraldi, Simona Izzo, Wilma Labate, Salvatore Maira, Francesco Ranieri Martinotti, Mario Monicelli, Paolo Pietrangeli, Gillo Pontecorvo, Nino Russo, Gabriele Salvatores, Massimo Sani, Stefano Scialotti, Pasquale Scimeca, Ettore Scola, Daniele Segre, Carola Spadoni, Sergio Spina, Ricky Tognazzi, Fulvio Wetzl, Francesco Maselli che ripercorre le vicende del G8.

 

locandina ne ho diritto

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.