Giornata della memoria con Onda Diurna

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Salute Mentale
602
0

Ventunesima puntata di Onda Diurna, in diretta dal Centro Diurno Procaccini di Milano.
In occasione della giornata della memoria abbiamo avuto ospiti in studio Marco Locati dell'associazione Ventimila leghe e Mari Pagani di ANED Milano.

L’Aned è l’Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti. I suoi aderenti sono i sopravvissuti allo sterminio nazista, i familiari dei deportati e coloro che intendono studiare e divulgare, soprattutto tra i giovani, la storia del fascismo, della Resistenza e delle deportazioni nei Lager nazisti.

L’associazione Ventimila leghe si costituisce a Sesto San Giovanni nel febbraio del 2001, nel 2006 diventa circolo ARCI ed ha come obiettivo promuovere e creare sul territorio una cultura della differenza, della pace ispirata ai valori dell’interculturalità, dell’educazione alla mondialità e della tutela della memoria storica. Lo strumento privilegiato utilizzato è il Viaggio per conoscere, confrontarsi con realtà diverse dalle proprie, alla ricerca di nuovi itinerari dell'anima, per educarsi contro la paura di ciò che non conosciamo, per ricordare, per dare un futuro alla memoria.

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.