Gherardo Colombo “sulle regole” in diretta giovedì 23

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Diritti civili
259
0

Ne ho diritto!

“Incontro dai 40.000 ai 50.000 ragazzi l’anno, in ogni parte d’Italia, ovunque mi invitino. Mi chiamano soprattutto alle superiori, spesso alle medie e qualche volta anche alle elementari. Tranne rarissime eccezioni, con i ragazzi si instaura un rapporto molto positivo. I giovani hanno molta voglia di essere coinvolti e non è difficile entrare in contatto con loro, purché si riconosca la loro importanza: è necessario che si sentano protagonisti e non spettatori”

Gherardo Colombo

Giovedì 23 febbraio, in diretta dal CN Hub di Comuità Nuova dalle 20.00, il gruppo giovani del CDE Creta di Azione Solidale promuove un incontro pubblico con l’ex magistrato e fondatore dell’associazione Sulle Regole, nell’ambito del ciclo Ne ho diritto! Gherardo Colombo (Briosco, 23 giugno 1946) è divenuto famoso per aver condotto o contribuito a inchieste celebri quali la scoperta della Loggia P2, il delitto Giorgio Ambrosoli, Mani pulite, i processi Imi-Sir/Lodo Mondadori/Sme.

Il gruppo giovani è composto da ragazze e ragazzi dai 15 ai 25 anni che si incontra ogni settimana per progettare e realizzare attività rivolte ai propri pari. Il tema dei diritti nasce da un’esperienza dell’anno scorso: il viaggio con il treno della memoria ad Auschwitz.

L’hub di Comunità Nuova che ospita questa tappa del ciclo di incontri pubblici è una struttura di oltre 4000 metri quadri che si inserisce nel contesto di un nuovo complesso residenziale situato in zona Bisceglie in un’area in fase di grande rivalutazione, vicino alla struttura dell’Istituto Penale Cesare Beccaria. Riunirà  in un unico luogo varie forme di convivenza e socialità e offrirà servizi di ottima qualità per i cittadini e le organizzazioni.

ne ho diritto gherardo colombo

Facebook Comments

POST A COMMENT.