Fuori di note musical contest

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Salute Mentale
1.4K
0

Concorso musicale dedicato alla salute mentale

Anche quest'anno il gruppo Rari Eventi promuove un contest musicale rivolto ai più giovani orientato alla sensibilizzazione alle tematiche relative alla salute mentale. Vi invitiamo a promuovere il concorso e a partecipare con una vostra canzone!

QUI il bando di concorso e il file scaricabile per iscriversi e partecipare

Fuori di note 2016Art.1
Il Gruppo Rari&20 ( gruppo per la sensibilizzazione ai temi della salute mentale ) e il Grait ( Gruppo Azioni Innovative Territoriali del Dipartimento di salute Mentale dell’ A. O. Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano), all’interno del “progetto di sensibilizzazione ai temi della salute mentale” indicono il concorso musicale per under 29: "Fuori di note - Musical contest 016".
Art.2
Il concorso si rivolge a giovani musicisti tra i 14 e i 29 anni e  ha come fine la sensibilizzazione della popolazione giovanile ai temi della salute mentale, nonché di individuare e premiare le migliori canzoni inedite fra quelle pervenute.
Per quanto riguarda i gruppi fa fede l’età media dei componenti, fermo restando che almeno il cinquanta per cento dei musicisti deve essere compreso nell’età individuata dal concorso ( ventinovesimo anno compiuto incluso ).
La partecipazione al concorso è gratuita.
Art.3
Sono ammessi a partecipare tutti gli artisti singoli o costituiti in gruppo, i quali inviino, oltre al modulo di iscrizione una canzone inedita il cui testo sia incentrato sui temi della salute mentale più un ulteriore brano del proprio repertorio. Gli interpreti dovranno essere anche autori esclusivi o coautori delle canzoni.
La Giuria auspica la presentazione da parte dei partecipanti, in ogni caso facoltativa, di una propria versione di un brano altrui ( cover ) sempre inerente al tema del concorso che verrà valutato unitamente agli altri.
Art.4
La canzone, completa di testo letterario, dovrà avere, a pena di inammissibilità o di esclusione, le seguenti caratteristiche:
A. non essere stata mai edita.
B. essere redatta in lingua italiana e/o in dialetto
Art.5
Il materiale richiesto potrà essere inviato :
• per posta elettronica all'indirizzo rarieventi@tiscali.it  inviare: brano in formato mp3 ( più l'eventuale cover ), un file contenente il modulo di iscrizione, un file contenente la biografia dell'artista/gruppo, una scheda tecnica per l’esibizione live,  specificando l' esistenza di eventuali impegni contrattuali con case discografiche e indicando l'eventuale iscrizione alla SIAE, una foto dell'artista/gruppo (dimensione massima 500Kb), un file contenente il testo letterario di ognuna delle due canzoni con specificato gli autori di testo e musiche. Il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 31/05/2016.
• per posta raccomandata A.R. ( farà fede il timbro della data di spedizione ). Inviare: un CD audio contenente due brani ( più l'eventuale cover), il modulo di iscrizione  ( seguente al presente regolamento ), la biografia dell'artista/gruppo,  una scheda tecnica per l’esibizione live,  specificando l' esistenza di eventuali impegni contrattuali con case discografiche e indicando l'eventuale iscrizione alla SIAE, una foto dell'artista/gruppo, copia del testo letterario di ognuna delle due canzoni, con specificato gli autori di testo e musiche a: "Rari&20 – concorso Fuori di note  c/o C.P.S. 4 – viale Puglie 33, 20137 Milano, entro e non oltre il giorno 31/05/2016.
Art.6
La documentazione ed il materiale tecnico inviati non verranno restituiti.
Art.7
La selezione dei brani non avverrà mediante esecuzione dal vivo ma esclusivamente sulla base dell'ascolto dei materiali pervenuti. Il giudizio della Giuria è insindacabile.
Art.8
La canzone vincitrice dovrà essere eseguita pubblicamente all’interno di un set di 20/30 minuti in occasione della manifestazione "Rara Razza Di Pazza Piazza",  che si terrà a Milano presso il sito di via Montello 3, “Giardini Lea Garofalo”, in data 15 Giugno 2016.  Al gruppo/autore vincitore verrà inoltre assegnato in tale occasione un buono premio di acquisto di materiale musicale del valore di 200 ( duecento ) euro.
L'esecuzione avverrà dal vivo secondo modalità stabilite dall'organizzazione.
Art.9
I partecipanti acconsentono aderendo al presente regolamento tramite la scheda di iscrizione, che i propri brani inviati possano essere liberamente  trasmessi all’interno delle trasmissioni del circuito web di ShareRadio limitatamente al periodo cui tale concorso fa riferimento nella sua interezza di espletazione ( 1 Aprile- 30 Giungo 2016 ).

Presidente Giuria: Paolo Diliberto

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.