Food film festival Baggio

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
395
0

Venerdì 17 e sabato 18 Marzo

Due giorni di degustazioni, dibattiti, concerti e film sul tema della sovranità alimentare alla biblioteca di Baggio.
Shareradio sarà presente sabato raccogliendo interviste con i ragazzi di RadioBiblio e con una diretta durante l’aperitivo e mandando in streaming il concerto dei Descargalab.

Qui il programma della due giorni (scarica il volantino)
Venerdì 17 marzo
Ore 18.00 Inaugurazione “Terra” con opere di: Daniele De Lonti, Tancredi Mangano, Gabriele Poli.
Ore 19.30 Degustazione Prodotti della terra a cura della CSA I fontanini.
Ore 19.30 “Fontamara” adattamento teatrale di Atelier Teatro, a cura e con Andrea Viganò.
Ore 20.30 Proiezione film “Genuino Clandestino” FFF di Nicola Angrisano. Genuino clandestino è un documentario di Nicola Angrisano sui movimenti di resistenze contadine in Campania e in Italia.Tocca temi che ci sono cari, come la difesa della salute e dell’ambiente contro la speculazione e il potere della grande distribuzione e delle multinazionali (qui sopra il trailer)
Ore 21.45 Incontro pubblico con ospiti del movimento Genuino Clandestino.

Sabato 18 marzo
Ore 14.30 Laboratorio ludico per bambini “I sensi dell’arte”: l’arte che si sente, si annusa, si tocca e si mangia, a cura dell’ associazione TAM TAM.
Ore 16.00 Reader’s corner a cura della Biblioteca di Baggio.
Ore 17.00 Incontro Per una società ecologica con Vincenzo Vasciaveo – DESR, Paolo Cacciari – Giornalista, Cristina Giudici – CSA I fontanini, Ciro Corona – (R)esistenza anticamorra.
Ore 19.00 Aperitivo con i prodotti di NCO (Nuova Cooperazione Organizzata, il consorzio delle Cooperative Campane che operano sui beni confiscati alla camorra)
Ore 20.00 “Tuttanatastoria” Musica, parole, immagini & buon cibo dal sud che (R)esiste. Il racconto della storia di Ciro Corona e della Rete di Prossimità della Nuova Cooperazione Organizzata. Presentazione del CD di DescargaLab

Facebook Comments

POST A COMMENT.