Giardino a vapore

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
2.2K
0

TRANSITI – le associazioni in transito si raccontano

[diretta] Transiti #3 – giardino a vapore by Shareradio on Mixcloud

Terzo appuntamento promosso dal network Non Riservato ai giardini Lea Garofalo e accompagnato dalla diretta della radio.

Al centro del discorso di TRANSITI#3 è lo scambio culturale, in particolare quello con la comunità cinese che rende così unica la Zona Sarpi, proprio a ridosso del Giardino Lea Garofalo, ed è realizzata in collaborazione con Diamocilamano-Shoulashou, associazione che nel Giardino ha trovato il luogo ideale di incontro tra le comunità italiana e cinese e non solo.

Questa volta il via è alle ore 17.30 al di fuori del Giardino, tra via Sarpi e viale Montello, al seguito di To be Ping pong, mini tavolo da ping pong “migrante” realizzato da Asterisma e aperto a tutti. Dalle ore 18, il gioco si sposterà all’interno del Giardino Comunitario, e sarà a disposizione del pubblico insieme a un altro classico rivisitato da Asterisma: Game4x4, installazione partecipativa formata da tre Forza 4 giganti.

Odori e profumi dalla Cina saranno manipolati, assaggiati, annusati grazie a Giambellitaly che, in aggiunta all’aperitivo con specialità cinesi e italiane offerto sempre a partire dalle ore 18, invita i partecipanti grandi e piccoli a mettere alla prova tatto e olfatto nell’indovinare ingredienti cinesi e non solo nei laboratori sensoriali Tuca Tuca e Odorama.

Per i bambini è pensato anche l’Erbario il WORKSHOP promosso da de.de.p – design democratico e partecipato che guiderà i piccoli esploratori alla scoperta dei tesori verdi del Giardino Lea Garofalo e alla realizzazione del proprio erbario del giardino, da portare a casa.

Il pomeriggio sarà accompagnato dalla diretta radiofonica a cura di Shareradio e “schizzato” in tempo reale e in velocità sui disegni di MIND THE LINE – Milano Sketchers Collective. Per chi vuole scambiare prodotti Made in China, inoltre, Sbaracca&Baratta ha in serbo il BARATTO Made in china (per prenotare il proprio spazio gratuito scrivere a sbaraccabaratta@gmail.com)

Alle ore 21.30 CINEMA proiezione in giardino del film noir “Black Coal, Thin Ice“, di Yinan Diao (2014).
A chiudere questo sabato fuori dall’ordinario, il collettivo tutamondo con la proiezione di “Ulysses, 12 ritratti migranti”, dodici lettori di diverse nazionalità che leggono versi dal quinto canto dell’Odissea nella loro lingua madre: un coro che dà voce ai tanti mondi che abitano Milano.

banner transiti
Il prossimo e ultimo appuntamento di Transiti si focalizzerà sul tema del disagio giovanile (18 luglio).

INGRESSO LIBERO!

Facebook Comments

Comments are closed.