L’Europa ieri, oggi, domani – tre incontri in diretta con ANPI

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Eventi
384
0

In un periodo storico dove l'idea dell'Europa Unita viene troppo spesso messo in discussione a attaccata, la Sezione ANPI "Attilio Clerici" di Milano (Zona Quarto Cagnino) organizza un ciclo di incontri dal nome "L'Europa ieri, oggi, domani". Lo scopo è quello riscoprirne le origini, osservarne i cambiamenti ed individuare gli aspetti di miglioramento, in modo che questa diventi sempre più unita ed al servizio dei suoi cittadini.

Shareradio sarà media partner del ciclo di incontri e li trasmetterà in diretta dalla sua piattaforma streaming, in questo articolo verranno pubblicate anche tutte le registrazioni.

Si parte con il primo incontro sabato 09 febbraio, alle ore 15, presso lo Spazio Fratelli Cervi di Via F.lli Zoia 77.
L'incontro sarà introdotto da Roberto Cenati, Presidente ANPI Provinciale di Milano.
Il relatore sarà Alberto Martinelli, docente emerito in Scienze Politiche e Sociologia presso l'Università Statale di Milano, che affronterà il tema delle origini dell'Unione Europea, i suoi ideali e le tappe della sua evoluzione sino ai giorni nostri.

Il secondo incontro vedrà protagonista Luisa Trumellini, Segretario del Movimento Federalista Europeo e si terrà il 27 febbraio, alle ore 21 presso Spazio Teatro 89 di Via Fratelli Zoia 89.
Si parlerà dell'Europa unita, degli aspetti positivi del farne parte ma anche degli aspetti da migliorare, e dei rischi dei populismi per l'Unione Europea.

Il Terzo e ultimo incontro si terrà il 16 marzo, alle ore 15, presso Mare Culturale Urbano, Via G. Gabetti 15, con la partecipazione di Fabio Ghelfi, responsabile affari internazionali CGIL, con cui si parlerà del futuro del welfare per l'Europa come condizione per il suo sviluppo e il benessere dei suoi cittadini.

L'Europa siamo noi tutti, è un sogno del ventesimo secolo ma è sempre moderno. Tocca a noi proteggerla e costruirla diversa.

Vi aspettiamo numerosi!

locandina anpi

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.