Dreamtime Festival Internazionale

<span class="fa fa-user"></span>
Shareradio
Cultura metropolitana
958
0

Iniziata oggi l’ottava edizione del Dreamtime Festival Internazionale, si protrarrà durante tutta la settimana con i workshop giovedì e con le due grandi serate di venerdì e sabato al teatro PIME.
Il festival nasce dall’incontro tra danza e disabilità e questa edizione mira ad indagare proprio il tema della “Percezione della Bellezza”, perché la “percezione della bellezza è soggettiva se siamo pronti a cambiare il nostro punto di vista”.

La Madrina d’eccellenza Anna Maria Prina, che dal 2011 segue la Compagnia Dreamtime esibendosi con loro anche in scena, quest’anno sarà affiancata da professionisti del calibro di Stefania Ballone, ballerina scaligera e coreografa, e Michela Lucenti, direttrice artistica di Balletto Civile.
Verranno ospitate compagnie italiane: la Compagnia “Oltre l’invisibile” dell’ANFFAS di Pordenone e la compagnia Dreamtime; ma anche straniere quali: Klabauter Theater di Amburgo che é una delle prime compagnie professionali teatrali tedesche con attori e attrici con disabilità; l’Ensemble BewegGrund di Trier che danzerà secondo il metodo DanceAbility.

Giovedì sarà la giornata dedicata ai workshop:
15.00 – 16.30
DAM-T, conducono Dott.ssa Eleonora Colombini e Martina Luca
Compagnia Dreamtime
17.00 – 18.30
DanceAbility, conducono Maya Hehlen  Anne Chérel Ensemble BewegGrund Trier
Qui si potrà sperimentare in prima persona cosa vogliano dire i vari metodi, scoprire il potenziale creativo e comunicativo del proprio corpo, provare a danzare da una nuova prospettiva. (ancora aperte le iscrizioni)

Venerdì 22 e sabato 23 le due grandi serate al Teatro del Pimento PIME in cui si potranno ammirare tutti gli spettacoli in programma. Inizio 20,30 costo del biglietto 12,00€

retro

Evento facebook festival
Evento facebook workshop

Per info e prenotazioni
Festivaldreamtime16@yahoo.it
Federica +39 3338599852

Facebook Comments

POST A COMMENT.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.